Easy Broker

Lavora con noi

 

Grazie alla nostra piattaforma informatica i nostri partner avranno a loro disposizione un “comparatore” che permette loro di avere la migliore proposta per ogni rischio da assumere scelta tra tutte le compagnie presenti nel nostro paese. Attraverso il nostro rapporto con i due maggiori sindacati Lloyd’s potrà avere l’opportunità di assumere tutti quei rischi che difficilmente trovano risposte con le compagnie italiane. Ed inoltre, avrà a sua disposizione tutto il nostro staff tecnico pronto a sostenerlo e ad aiutarlo.

 

SEI UN AGENTE ISCRITTO ALLA LETTERA A?

 

Se la tua compagnia non gradisce un rischio, se puoi solo disporre di tariffe non competitive, Easy Broker può aiutarti per soddisfare l’esigenza del tuo cliente. Se cerchi maggiore redditività provvigionale dal tuo lavoro, se cerchi prodotti innovativi in tutti i rami che possano rendere unica la tua professione, Easy Broker  è la tua soluzione. Tu e i tuoi collaboratori potrete affrontare il mercato con più serenità, evitando le lamentele per premi non competitivi e lasciando il segno per l’unicità delle vostre proposte.

SEI UN INTERMEDIARIO ISCRITTO ALLA LETTERA E?

 

Non sei soddisfatto del tuo trattamento provvigionale? Grazie alle commissioni di brokeraggio e alle provvigioni sopra la media potrai immediatamente aumentare i tuoi guadagni. La preventivazione, la gestione dei sinistri toglie tempo prezioso alla tua attività? Lascia la gestione della preventivazione e dei sinistri al nostro back office, cosi da poterti dedicare solo all’attività di vendita. Vuoi finalmente gestire dei collaboratori che ti aiutino a sviluppare il tuo lavoro e ad aumentarne la redditività? I nostri esperti potranno aiutarti mettendo a disposizione sistemi avanzati di reclutamento e formando  la tua “rete”.

SEI IN CERCA DI UN’OCCUPAZIONE STIMOLANTE?

 

Hai voglia di svolgere una professione di successo? Una professione che può darti molto sia in termini di soddisfazione personale che di guadagno? Diventa un Broker Assicurativo. Inizia questo cammino con noi. Attraverso i nostri corsi di formazione che alternano aula  a periodi di sperimentazione sul campo che ti accompagneranno dalla prima iscrizione al Registro Unico all’Esame di stato potrai anche tu diventare un Broker. E potrai ambire a diventare un Broker associato Easy Broker. Non uno dei tanti Broker presenti sul mercato ma uno associato alla più dinamica realtà oggi presente nel paese.

JUNIOR ACCOUNT

 

E’ l’inizio. Dopo un corso di 60 ore in aula, nel quale imparerai cosa è una assicurazione e come si veicola il concetto di coperture dei rischi al pubblico comincerai a sperimentarti con il tuo tutor nei primi approcci con la clientela. Il primo approccio avverrà veicolando all’esterno una polizza ad alto contenuto pensionistico.

SENIOR ACCOUNT

 

Di nuovo in aula. Comincerai a sperimentarti su altri prodotti di risparmio e muoverai i primi passi nel mondo delle polizze danni. RCA, coperture a difesa dell’abitazione, polizze infortuni e malattia, saranno solo alcune delle “coperture” che potrai proporre. In questo periodo usufruirai ancora dell’assistenza del tutor. Gli incontri in aula cominciano ad essere periodici.

GROUP MANAGER

 

Ancora aula (tanta). Tutte le coperture private saranno a tua disposizione sia nel ramo vita che nel ramo danni. Comincerai a muoverti da solo. Farai anche le prime esperienze con le più semplici coperture corporate. Avrai a disposizione tutti nostri programmi complessi di coperture assicurative. Se lo vorrai potrai anche sperimentarti nella gestione di collaboratori.

AREA MANAGER

 

Finalmente avrai a disposizione tutte le nostre piattaforme. Affronterai clienti private, corporate e institutional. Gestirai una rete di group manager. Comincerai ad avere un giro di affari e di fatturato da vero professionista del settore. Per arrivarci? Tanta formazione, tanto studio e tanta dedizione.

BROKER ASSOCIATO

 

Ancora formazione, stavolta anche finalizzata al superamento dell’esame di Stato. Una posizione ormai affermata. Fatturati in aumento e stabilizzati. Una rete di collaboratori pronti ad aiutarti. E tutti i servizi di Easy Broker al tuo servizio.

FORMAZIONE DI BASE

 

Nel corso base impareremo le fondamenta della materia assicurativa. Cosa è una assicurazione, quali sono le normative che la riguardano, come funziona l’organo di controllo, la differenza tra i vari rami. Approfondiremo poi particolarmente il ramo vita, parleremo del sistema pensionistico pubblico, di come funzione, di qual è la sua storia e come è stato riformato nel tempo.

LA FORMAZIONE TECNICA

 

Riguarda tutta i rami assicurativi e tutte le possibili coperture di cui possono usufruire sia le persone fisiche che giuridiche. Si inizierà approfondendo le coperture assicurative riguardanti le persone con particolare riguardo agli infortuni e alla malattia. Si passerà, poi, alla coperture che riguardano la difesa del patrimonio per arrivare, ad ultimo, a tutto il mondo del corporate.

 

LA FORMAZIONE COMPORTAMENTALE

 

Affronteremo, con l’aiuto delle tecniche più avanzate, lo studio dei comportamenti umani. In particolare quelli che spingono ad agire. Capiremo cosa c’è dietro il marketing aziendale. Impareremo ad analizzare le reazioni degli altri. Capiremo i meccanismi cerebrali che inducono la scelta di un prodotto invece che di un altro. Leggeremo i meccanismi della pubblicità.

LA CAPACITA’ COMUNICATIVA

 

Comunicare è alla base della vita sociale. Farlo bene significa non solo migliorare le performance lavorative ma migliorare la propria vita. Impareremo l’importanza dell’ascolto. Impareremo come rendere la nostra comunicazione efficace nell’indurre gli altri a ragionare. Analizzeremo i canali comunicativi che ognuno di noi utilizza e impareremo come sintonizzarsi su quelli degli altri

 

LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

 

Come stare bene con gli altri e come far ottenere il meglio ad ogni persona che ci troviamo a coordinare. Come comprendere quali sono i punti di forza di ogni nostro collaboratore e come aiutarlo a svilupparlo. Come sfruttare le nostre capacità di leadership naturale e come imparare ad essere un leader accettato, benvoluto ma, soprattutto, ascoltato.